Skip to content Skip to footer
paolo pellegrini

Una storia di passione per l'architettura e il design

Paolo Pellegrini nasce a Bari nel 1976.

Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari, intraprende l’attività professionale autonoma, collaborando attivamente con altri architetti. Nel 2016, dopo aver maturato molteplici esperienze lavorative nell’ambito della progettazione e realizzazione architettonica, fonda il suo studio professionale con sede nella caratteristica cittadina di Polignano a Mare.

E’ l’inizio, per lui, di una nuova sfida che lo vede impegnato con successo in progetti architettonici di qualità, connotati da una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e del paesaggio, perfettamente integrati nel contesto territoriale in cui sono collocati. 

 

407662104_286430424395013_7160636215822017052_n

Nello specifico, la sua diversificata attività comprende:

filosofia

Ricerca e innovazione

La filosofia dello studio è improntata alla ricerca e all’innovazione nell’ambito dell’architettura contemporanea, senza trascurare l’importante e imprescindibile legame con la tradizione, custode della memoria estetica, mantenendo altresì un focus costante sull’evoluzione dei fenomeni geopolitici, ambientali e urbani.

Paolo Pellegrini studio di Architettura offre un servizio professionale che, partendo da un concept preliminare, consistente in una primordiale idea progettuale, con relative analisi iniziali, prosegue poi con il suo sviluppo, fino alla sua esecuzione, garantendo la qualità delle soluzioni progettuali, unita alla funzionalità e all’estetica, mantenendo costantemente un approccio dinamico e una visione creativa.

Negli ultimi anni, l’attività dello studio è consistita prevalentemente nella progettazione architettonica e conseguente realizzazione di ville e residenze private di notevole pregio e particolare rilevanza, tutte localizzate in Puglia, commissionate in buona parte da clienti stranieri, affascinati dalla bellezza e dal calore di questa regione, in costante crescita sotto tutti i punti di vista.