Skip to content Skip to footer

Dimora Maringelli

Questa elegante dimora di nuova costruzione è situata in prossimità della costa di San Vito, tipico borgo dei pescatori nella cittadina di Polignano a Mare. La facciata del fabbricato a ridosso della grande piscina rettangolare, si apre verso il mare attraverso ampie e luminose vetrate in acciaio Jansen antracite dal taglio minimale illuminate da lanterne a led.
Vai al progetto

Villa VP

La casa unifamiliare di nuova costruzione, vicinissima al mare e immersa in un uliveto tipicamente mediterraneo, è concepita in costante dialogo con la natura circostante. La villa è circondata infatti, su tre lati, da spazi all’aperto pienamente fruibili, ai quali si accede attraverso ampie vetrate scorrevoli a tutta altezza in alluminio grigio tortora, che rendono gli ambienti particolarmente luminosi e solari.
Vai al progetto

Cala Paura – Grottone

Il progetto di riqualificazione, tutela e valorizzazione delle aree marine e costiere in località “Cala Paura – Grottone”, nel Comune di Polignano a Mare (su area del pubblico demanio marittimo) è consistito nella realizzazione di infrastrutture pubbliche e opere infrastrutturali a servizio degli operatori della pesca e del turismo, volte a rafforzarne il relativo ruolo all’interno delle comunità locali.
Vai al progetto

Opeccellente

In campagna, a pochi chilometri da Polignano, sorge questa casa unifamiliare, completamente immersa nella natura e circondata da ulivi e vegetazione mediterranea. Il progetto architettonico, improntato alla contemporaneità, è caratterizzato dal costante dialogo con il paesaggio circostante, grazie alla presenza di ampie finestre e vetrate che si affacciano sulla campagna da un lato e che guardano al mare dal lato opposto.
Vai al progetto

Impronta Mediterranea

Il progetto si ispira alle antiche masserie pugliesi, attingendo ai principi dell’architettura rurale locale, pur avendo un’impronta contemporanea. L’ampia proprietà comprende, oltre al fabbricato di nuova costruzione, anche il rigoglioso giardino mediterraneo con ulivi e mandorli, la piscina rettangolare con solarium e alcuni fabbricati accessori adibiti a deposito.
Vai al progetto

Sulla via del Mare

L’intervento ha avuto come oggetto la realizzazione di una strada urbana e di una rotatoria, previsti dallo strumento di pianificazione generale. L’area interessata presenta evidenti qualità paesaggistiche date dalla vicinanza alla costa, dal posizionamento altimetrico delle quote e dalla prossimità alla storica Abbazia e al caratteristico porticciolo, tipico villaggio dei pescatori.
Vai al progetto

Casa RC

Il progetto è caratterizzato da un forte legame col passato, grazie alla presenza, nella proprietà, di un piccolo trullo a pianta circolare che si è provveduto a restaurare e di una lamia, anch’essa recuperata attraverso opere di manutenzione straordinaria, entrambi risalenti alla fine dell’Ottocento. A questi si sono aggiunti, integrandosi perfettamente con il paesaggio circostante tipicamente mediterraneo, i fabbricati di nuova costruzione e la piscina in muratura di forma rettangolare.
Vai al progetto

Casa CiP

L’abitazione, situata nel caratteristico centro storico di Polignano, occupa il secondo piano di un edificio d’epoca in pietra e con volte a botte. Il progetto di ristrutturazione è stato volto al recupero dei due piani di questa antica dimora di fine ‘800, abbandonata per anni e in pessimo stato di conservazione, consentendo di rimetterla a nuovo nel rispetto della tradizionale architettura locale.
Vai al progetto

Meraviglioso – Osteria Moderna

Il progetto del ristorante, situato nel centro di Polignano proprio di fronte al mare, si è concretizzato in un intervento di restayling, volto a conferire al locale una nuova veste. La location, infatti, è stata completamente rinnovata e resa calda, accogliente e materica, proponendosi come obiettivo quello di raccontare il nostro territorio, partendo dalla pietra locale e dal colore della terracotta.
Vai al progetto

Cremelit

La raffinata dolcezza delle nuances salmone, mattone cotto e terra di siena delle pareti, del pavimento e degli arredi rende questa moderna pasticceria d’autore un luogo accogliente, elegante e di personalità. L’ambiente riprende la forma di una “dolce” casetta di zucchero e marzapane con il caratteristico tetto spiovente, definita in alto da superfici inclinate e lateralmente da boiserie quadrate.
Vai al progetto

Bilocale Salvaspazio

In questo mini appartamento di nuova costruzione avente una superficie di 55 mq, il progetto degli interni è stato volutamente concepito con il proposito di organizzare al meglio gli spazi, al fine di ottimizzarli e renderli il più possibile funzionali e fruibili, per soddisfare appieno le esigenze di praticità ed efficienza.
Vai al progetto

Martino Moda Sposa

Il progetto di questo atelier di abiti da sposa e da cerimonia si contraddistingue per la grandezza e la luminosità dei locali caratterizzati dalla presenza di ampie vetrine con affaccio su strada, con i manichini a vista che anticipano la “favola” che ci si appresta a vivere.
Vai al progetto

Dimora Anderì

Il progetto architettonico di restauro di questa incantevole dimora storica ha avuto come obiettivo quello di valorizzare il pregio dell’immobile, senza alterarlo, preservando ed enfatizzando la sua caratteristica unicità e particolarità. L’edificio, collo cato nel cuore del centro storico di Polignano, è una sorta di “gioiello” di architettura e colpisce per la sua bellezza senza tempo.
Vai al progetto